里米尼中文网|里米尼足球新闻|中国球迷会|Riminicalcio.cn

 找回密码
 成为Biancorosso的一员!!
搜索
查看: 903|回复: 0
打印 上一主题 下一主题

Presentati Lebran ed Ischia

[复制链接]
  • TA的每日心情
    无聊
    2016-9-4 08:05
  • 签到天数: 6 天

    [LV.2]偶尔看看I

    跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2009-7-26 22:58:53 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
    Sono stati presentati questo pomeriggio, presso l'Hotel Miramonti di Acquapartita, i nuovi arrivati Fabio Lebran e Michele Ischia.
    Queste le dichiarazioni rilasciate dai due giocatori durante la conferenza stampa.
    Fabio Lebran:
    "Sono molto felice di essere qua. Su di me c'erano Rimini e Grosseto. Non ci ho pensato molto e ho scelto Rimini sia perché conoscevo già Zamagna, sia perché mi hanno parlato di un progetto importante, di un campionato di vertice.
    Starà poi a noi far bene domenica dopo domenica.
    Sono un difensore centrale, l'anno scorso nella difesa a tre ho giocato centrodestra. Le mie prime impressioni sono che abbiamo un gruppo fantastico e già dal secondo giorno è come se fossi qui da sempre. Il mister ha un buon carattere e gli piace molto lavorare sul campo".
    Michele Ischia:
    "Arrivo a Rimini con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Mi metterò subito a disposizione del mister. Rimini è una piazza importante e spero di dare il mio contributo per un pronto ritorno in B. Sono un jolly difensivo, un centrale che negli ultimi anni ha giocato molte partite sulla fascia destra, ma nell'eventualità mi adatto anche a sinistra, so fare un poco tutto e mi adatto ad ogni tipo di modulo. Sono sempre stato un giocatore aggressivo. Le mie prime impressioni sui compagni sono ottime. C'è un buon gruppo e si respira un'aria familiare. In 12 anni da giocatore il girone A non l'ho mai fatto, ma secondo me alla fine una squadra se gioca bene lo fa sia nel girone nord che nel girone sud.
    La concorrenza non mi spaventa, ho sempre conquistato il posto sul campo e spero di riuscirci anche quest'anno".
    Gabriele Zamagna:
    "Dopo Temperino e Tornaghi è la volta di Ischia e Lebran. Michele viene dal Frosinone, dopo un'esperienza alla Cavese. Il suo arrivo rientra nell'ambito di una trattativa con la società laziale condotta sabato scorso e ratificata lunedì. E' stato acquistato a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino a giugno 2011.
    Fabio arriva dal Parma, con la formula della compartecipazione, e ha un contratto fino al 2012. Pensiamo di avere creato due coppie molto valide, un mix di giovani (Lebran e Rinaldi) e di esperti (Ischia e Milone). Ischia, come detto, è arrivato nella trattativa relativa a Basha e Ricchiuti. In un campionato dove la forza fisica, l'esperienza e la personalità serviranno lui ci sarà utilissimo.
    Per quanto concerne Lebran, lo ritengo un colpo importante. Abbiamo vinto la concorrenza di numerose società di Prima Divisione e di B. Pur avendo appena compiuto 22 anni ha già quattro campionati di C alle spalle. Per portarlo al Parma, qualche anno fa, facemmo uno sforzo considerevole. Vi racconto un aneddoto: non più di due ore fa ho sentito l'amico Davide Ballardini, allenatore della Lazio, che era nello staff delle giovanili del Parma e mi ha detto che un grande difensore l'abbiamo preso: appunto, Lebran.
    Ricchiuti non è assolutamente fuori rosa però la Rimini Calcio vuole mettere a conoscenza che tutti siamo irritati per il comportamento del giocatore.
    Ci auguriamo che nel giro di qualche giorno la situazione si possa sbloccare e che Ricchiuti valuti la proposta del Frosinone che è vantaggiosa anche per lui, perché a 31 anni rifiutare un contratto di quattro anni...
    La voce del Torino è solo una voce, come le tante circolate in questi giorni mentre l'accordo con il Frosinone è vero: chiuso sabato a Pescara e ratificato lunedì.
    Qualche giorno fa, del resto, Ricchiuti si era espresso in modo opposto rispetto agli ultimi giorni in cui ha rifiutato il trasferimento. Adesso si sta allenando regolarmente, è un giocatore del Rimini con un contratto in scadenza nel 2011. Il nostro dovere è tutelare il giocatore, aiutarlo, seguirlo.
    E' un'operazione importante per noi. Ricchiuti è un giocatore che ha fatto la storia della Rimini Calcio nell'ultimo decennio. Bisogna però sapere quando uscire da una situazione e chiudere un ciclo, secondo noi questo sarebbe per lui il momento giusto.
    Tenere Ricchiuti in Prima divisione è un lusso che non ci possiamo permettere, è giusto che Ricchiuti giochi in una categoria superiore.
    Il Cosenza ha fatto un sondaggio per Di Piazza, ma speriamo che il giocatore si rimetta presto dalla distorsione alla caviglia così Melotti lo potrà valutare. Paulinho al Rimini non è una notizia vera.
    A Baccin abbiamo formulato la nostra offerta e lui si è riservato un po' di tempo per decidere, ma dalla telefonata con l'esterno ex Treviso di ieri sera credo si faccia".

    本版积分规则

    小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

    GMT+8, 2024-5-22 14:22 , Processed in 0.093244 second(s), 19 queries .

    Powered by Discuz! X3

    © 2001-2013 Comsenz Inc.

    快速回复 返回顶部 返回列表