里米尼中文网|里米尼足球新闻|中国球迷会|Riminicalcio.cn

 找回密码
 成为Biancorosso的一员!!
搜索
查看: 157|回复: 0
打印 上一主题 下一主题

Il primo intervento della presidente Stefania di Salvo

[复制链接]
  • TA的每日心情
    开心
    2024-4-6 23:15
  • 签到天数: 565 天

    [LV.9]以坛为家II

    跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2023-7-30 01:02:50 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式


    “Buongiorno a tutti. è un onore essere qui con voi oggi. Vi chiedo da subito un minimo di comprensione. Sono emozionata. è la prima volta che parlo a una conferenza stampa e non sono abituata a fare discorsi in lingua italiana. Sono cresciuta e vivo a Zurigo e mi viene più naturale esprimermi in tedesco.

    Siamo qui in questa bellissima cornice per presentarci, per conoscerci e aprire insieme a voi un nuovo capitolo di storia del Rimini Football Club.

    Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno riportato il club tra i professionisti. Prima di tutti il presidente Alfredo Rota. Ringrazio anche le autorità e il sindaco per la disponibilità e la presenza. Credo tuttavia che il grazie più importante vada indirizzato alle migliaia di sostenitori del club.

    In questi giorni ho ricevuto innumerevoli messaggi di benvenuta e d’incoraggiamento. Grazie davvero.

    Oggi sono qui davanti a voi come primo presidente donna nei 111 anni di storia del Rimini e sento il peso della responsabilità per l’impegno che insieme ai miei soci abbiamo preso verso l’intera città.

    In questo mio breve intervento, vorrei cogliere l’occasione per fare anche chiarezza e trasparenza su alcune domande ricorrenti.

    Chi mi conosce sa che non sono di molte parole. Alle parole ho sempre preferito i fatti e i risultati. Credo fortemente nel gioco di squadra e so dare responsabilità e fiducia a chi ha competenze specifiche.

    Come ormai tutti sapete, con l’azienda di cui faccio parte, siamo attivi nel mondo della sanità, della prevenzione e riabilitazione. Il tema principale dei nostri investimenti è avere un impatto positivo sull’economia e il tessuto sociale locale. La sostenibilità a 360 gradi per noi è la base di tutto.

    La domanda ricorrente di questi giorni è “Perché il calcio? Perché Rimini?”.

    Il calcio perché per me è lo sport più bello del mondo. Allo stesso tempo, il mondo del calcio è pieno di paradossi e di gestioni fallimentari. La stessa Rimini Calcio, negli anni ha passato momenti più che difficili. Il calcio è inclusione. Il calcio è passione. Il calcio unisce comunità e nazioni. Ma il mondo del calcio ha bisogno di un cambio di passo. Dobbiamo orientarci a modelli di sviluppo sostenibili e virtuosi. Insieme ai miei soci che in parte avete già conosciuto, abbiamo lavorato con pazienza a un progetto comune che oggi ci porta a essere qui insieme.

    Perché Rimini. Abbiamo valutato diverse opportunità in passato. Quando si è prospettata la possibilità di realizzare il nostro progetto in una piazza così importante come Rimini, per noi è stato come un colpo di fulmine. Abbiamo trovato una società seria con una proprietà altrettanto seria e benvoluta.

    Abbiamo trovato un tessuto sociale invidiato in tante parti d’Italia. Cosa ancora più importante, Rimini ha una tifoseria appassionata, calorosa ed educata.

    Rimini è una città conosciuta in tutto il mondo e le sono legata da ricordi d’infanzia bellissimi.  In sintesi, il Rimini Football Club ha una potenzialità enorme, di questo siamo convinti e siamo qui per lavorare con umiltà, con tutto il nostro entusiasmo e rispetto verso tutti voi.

    Ci tengo infine a fare chiarezza sul coinvolgimento di mio marito Stefano Petracca. Oltre a 25 anni di vita comune, tre figli e il nostro cane, siamo legati professionalmente nella nostra società. Stefano non è socio della società che ha acquisito il Rimini FC. Come è normale che sia in una coppia, lui mi è vicino con i suoi consigli e la sua esperienza. Durante il processo di acquisizione è stato presente ad alcune riunioni in veste di nostro consulente. Di fatto è stato il consulente più economico di tutti durante la Due Diligence.

    Come tutto nella vita, sono le persone a fare la differenza. Sono convinta che la forza di questo progetto sia rappresentata dal mix di competenza, esperienza e reputazione di chi oggi sta investendo su Rimini.

    Grazie a tutti e FORZA RIMINI”.

    本版积分规则

    小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

    GMT+8, 2024-4-29 04:55 , Processed in 0.391204 second(s), 18 queries .

    Powered by Discuz! X3

    © 2001-2013 Comsenz Inc.

    快速回复 返回顶部 返回列表