里米尼中文网|里米尼足球新闻|中国球迷会|Riminicalcio.cn

 找回密码
 成为Biancorosso的一员!!
搜索
查看: 892|回复: 0
打印 上一主题 下一主题

Rimini buon viaggio tra i professionisti

[复制链接]

该用户从未签到

跳转到指定楼层
1#
发表于 2011-8-18 18:17:48 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
D’Angelo: «Abbiamo 45-50 minuti nelle gambe, ma onoreremo la partita»
RIMINI. Parte da Bassano la stagione ufficiale del Rimini. I biancorossi saliranno in Veneto per sfidare i padroni di casa nella prima giornata di Coppa Italia Lega Pro (ore 20.30, arbitra Ferrari di Mestre). Un match utile per i biancorossi soprattutto in ottica campionato. «Cercheremo di onorare al meglio la partita - attacca il tecnico Luca D’Angelo - però avevamo già stabilito ad inizio preparazione che queste partite di Coppa ci sarebbero servite come rodaggio per il 4 settembre, giorno dell’esordio in campionato. Adesso siamo imballati dal lavoro fisico, tecnico e tattico, ma in linea con il programma».
Insomma assisteremo ad un Rimini che arriverà circa nelle stesse condizioni di quello che lo scorso anno venne sconfitto nel primo turno di Coppa 0-1 dal Real Rimini. «Magari nel 2010 c’era il discorso del derby e ci tenevamo un po’ di più - commenta D’Angelo - come forma saremo su quei livelli, abbiamo 45-50’ nelle gambe. Ma è giusto così: il nostro obiettivo non è vincere la Coppa Italia, ma fare bene in campionato. Il Bassano? Conosco Longobardi che è passato qui da noi e Porchia, con cui ho giocato assieme (tra l’altro quest’ultimo è indisponibile, ndr). Non so altro di loro, non mi sono messo a studiarli». Parole al miele per il tecnico giallorosso, Osvaldo Jaconi, anche lui ex biancorosso. «Mi ha allenato quando ho giocato a Castel di Sangro in B (dal ’96 al ’98, ndr). È un allenatore molto preparato, oltre che una bravissima persona. Il giorno dopo aver vinto i play-off con la Turris, mi ha mandato un messaggio per congratularsi. Sono onorato di ritrovarlo a distanza di 10 anni». La formazione. L’undici di partenza assomiglierà molto a quello di sabato con il Torconca, fatta eccezione per Palazzi e Spighi, i quali probabilmente non potranno essere tesserati per l’impegno odierno. Se non potrà scendere in campo il terzino, si giocano il posto Deluigi e Andrea Brighi. In caso di forfait dell’esterno, spazio a Bufalo e Gasperoni. Non saranno della partita per gli stessi motivi nemmeno Tugui e Monac. Cattive notizie pure dall’infermeria: Zanigni e Marco Brighi non recuperano e rimangono a casa. Dunque attacco spuntato, con Baldazzi riciclato centravanti.
RIMINI (4-2-3-1): Scotti; Palazzi, Mastronicola, Zanetti, Vittori; Cardinale, Valeriani; Spighi, Buonocunto, Onescu; Baldazzi. All.: D’Angelo.
BASSANO (4-2-3-1): Grillo; Lucca, Scaglia, Basso, Ghosheh; Caciagli, Morosini; Bonetto, Ferretti, Guariniello; Longobardi. All.: Jaconi.

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

GMT+8, 2024-5-22 03:44 , Processed in 0.077508 second(s), 18 queries .

Powered by Discuz! X3

© 2001-2013 Comsenz Inc.

快速回复 返回顶部 返回列表