里米尼中文网|里米尼足球新闻|中国球迷会|Riminicalcio.cn

 找回密码
 成为Biancorosso的一员!!
搜索
查看: 809|回复: 0
打印 上一主题 下一主题

Ad Agliana il Rimini con Zanigni dal primo minuto

[复制链接]
  • TA的每日心情
    开心
    2022-2-8 19:10
  • 签到天数: 85 天

    [LV.6]常住居民II

    跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2011-9-11 22:12:14 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
    Il Rimini si prepara alla prima trasferta dell'anno, ad Agliana (in provincia di Pistoia), tana della matricola Borgo a Buggiano. Il condottiero dei biancorossi, Luca D'Angelo, si aspetta grande entusiasmo da parte del pubblico toscano, ma non è preoccupato.
    “Siamo consapevoli che troveremo una squadra che giocherà la sua prima storica partita tra i professionisti e che farà di tutto per crearci dei problemi, ma secondo me abbiamo le possibilità di fare bene perché la squadra mi sembra in un buono stato di forma.
    Credo che siamo abituati a condizioni ben più difficili. L'anno scorso abbiamo giocato su campi dove il fattore ambientale contava tantissimo, vedi Civitanova, Teramo o la vicina Forlì. Non credo ci sarà nessun tipo di problema sotto questo punto di vista”.

    Assente Palazzi, vittima di uno stiramento. In dubbio Vittori.
    “Palazzi sarà sicuramente fuori, lo sostituirà Rosini. Dobbiamo valutare le condizioni di Vittori, non ancora al meglio (problema al collo del piede, ma sono escluse fratture, ndr). Il dubbio è se a sinistra del nostro schieramento difensivo giocherà Vittori, Gasperoni o Deluigi (il più probabile è il secondo, ndr)”.

    L'altro dubbio riguarda l'attacco, anche se è probabile il debutto di Zanigni dal primo minuto.
    “Dobbiamo scegliere la punta da affiancare a Buonocunto”.

    D'Angelo ha visionato una sola partita del Borgo a Buggiano, quella di domenica scorsa a Cuneo.
    “Domenica hanno giocato con un 4-4-2 e credo che riproporranno lo stesso modulo. Inizialmente hanno lasciato il pallino del gioco al Cuneo, ma una volta sotto nel punteggio hanno fatto loro la partita. Noi cercheremo di mantenere il controllo della gara".

    I tanti complimenti ricevuti dopo il 3-0 sulla Sambonifacese potrebbero influenzare la squadra?
    “Credo che domenica scorsa abbiamo fatto una buona partita. Ma probabilmente abbiamo ricevuto troppi elogi. Io venerdì l'ho detto ai ragazzi: questo non deve condizionare il nostro lavoro settimanale e l'atteggiamento iniziale, innanzitutto perché noi in casa ci siamo sempre comportati meglio che in trasferta, perché si riparte dallo 0-0 e perché troveremo una squadra forte, che ha stravinto il suo girone di Interregionale e nella prima giornata ha strappato un punto a Cuneo, contro una squadra importante. A volte i troppi elogi possono far male se non assorbiti nella maniera giusta”.

    Qual è l'obiettivo del Rimini?
    “Secondo me è difficile deciderlo adesso perché conosciamo ancora troppo poco il campionato – risponde D'Angelo -. Innanzitutto dobbiamo fare i punti necessari per mantenere la categoria, perché non dimentichiamo che siamo una neopromossa. Poi man mano che passeranno le giornate vedremo”.

    L'attesa dell'attaccante non snerva l'allenatore pescarese.
    “Credo ci sia bisogno di un giocatore lì davanti che possa giocare insieme o sostituire Zanigni, ma mi rendo conto che il mercato è difficile. Siamo stati ad un passo dal firmare un giocatore che avrebbe fatto al caso nostro in tutto e per tutto, come Nassi, adesso la società valuta altre alternative”.

    E l'ex Ravenna Gerbino Polo?
    “E' un giocatore che potrebbe fare al caso nostro. Ha anche altre richieste ed è un giocatore interessante”.

    A proposito di attaccanti, come sta Zanigni?
    “Zanigni sta bene dal punto di vista fisico è pronto, si è allenato sempre con i compagni negli ultimi dieci giorni. Sicuramente sarà tra i 18, ma potrebbe anche partire titolare”.

    本版积分规则

    小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

    GMT+8, 2024-5-22 03:05 , Processed in 0.093576 second(s), 18 queries .

    Powered by Discuz! X3

    © 2001-2013 Comsenz Inc.

    快速回复 返回顶部 返回列表