里米尼中文网|里米尼足球新闻|中国球迷会|Riminicalcio.cn

 找回密码
 成为Biancorosso的一员!!
搜索
查看: 901|回复: 0
打印 上一主题 下一主题

Il Rimini sa bene dove ha sbagliato

[复制链接]
  • TA的每日心情
    开心
    2022-2-8 19:10
  • 签到天数: 85 天

    [LV.6]常住居民II

    跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2011-9-21 23:34:14 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
    RIMINI. «Testa e bassa e voglia di ripartire». Un concetto chiaro quello che esprime Luca Valeriani 48 ore dopo la sconfitta contro il Santarcangelo. «Alla ripresa degli allenamenti abbiamo analizzato i vari aspetti della partita e per i primi venti minuti anche il mister ci ha detto di aver visto un buon Rimini. Poi dopo il loro gol è scattato un black-out generale: ci siamo innervositi, abbiamo rimediato troppi cartellini gialli, abbiamo pagato i continui spezzettamenti della partita, sbagliando a farci condizionare da questa situazione».
    Il Rimini va in affanno quando prende gol (la stessa cosa si era riproposta ad Agliana), mentre l’anno scorso più di una volta la squadra di D’Angelo aveva saputo rimontare lo svantaggio. «In effetti domenica c’era un’ora abbondante per raddrizzare la partita, invece siamo andati in affanno, la reazione deve passare attraverso il gioco, invece siamo andati avanti in maniera scriteriata, sbagliando appoggi facili, sbagliando i movimenti in campo e i meccanismi inevitabilmente saltano. La squadra correva, ma correva male e così abbiamo fatto il gioco del Santarcangelo soprattutto in mezzo al campo. E poi dobbiamo migliorare la fase difensiva».In una partita dove il Rimini ha prodotto poco rispetto alla media abituale, Valeriani è stato tra i più pericolosi. Fin dall’avvio di partita. «Siamo ripartiti velocemente, mi sono allargato sulla destra e quando ho visto Zanigni libero dall’altra parte, il difensore del Santarcangelo è stato bravo a chiudermi la linea del passaggio». Poi l’occasione di testa nella ripresa. «Anche in questo caso c’era Zanigni pronto dietro di me, sul cross di Spighi non ho potuto saltare di rincorsa come mi capita spesso, l’ho presa di nuca e l’azione è sfumata».E domenica servono assolutamente punti sul campo della Valenzana. «Si è già capito che questo è un campionato equilibrato e più difficile della C2 dello scorso anno. La cosa positiva per noi è che abbiamo tre partite in una settimana per poter riscattare questi due passi falsi consecutivi».Dal campo. Palazzi sta migliorando, ieri si è fermato Cardinale che ha accusato un problema alla caviglia. Domani partitella in famiglia a Miramare.

    本版积分规则

    小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

    GMT+8, 2024-5-21 21:08 , Processed in 0.087304 second(s), 18 queries .

    Powered by Discuz! X3

    © 2001-2013 Comsenz Inc.

    快速回复 返回顶部 返回列表