里米尼中文网|里米尼足球新闻|中国球迷会|Riminicalcio.cn

 找回密码
 成为Biancorosso的一员!!
搜索
查看: 657|回复: 0
打印 上一主题 下一主题

Valter Sapucci resp. del Settore Giovanile e della Scuola Calcio del Rimini

[复制链接]
  • TA的每日心情
    开心
    2022-2-8 19:10
  • 签到天数: 85 天

    [LV.6]常住居民II

    跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2014-6-28 23:22:55 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
    Da oggi è ufficiale il ritorno in biancorosso di Sapucci, negli ultimi mesi collaboratore esterno del Santarcangelo. Il Rimini tornerà ad avere la sua Scuola Calcio, come annunciato già da qualche settimana dal presidente De Meis. Sabato alle 12 conferenza stampa di presentazione del progetto di sviluppo del settore giovanile.

    La società AC Rimini comunica - in una nota - di avere sottoscritto l'accordo con Valter Sapucci, che ricoprirà il ruolo di responsabile del Settore Giovanile e della Scuola Calcio del Rimini.

    Per domani (sabato 28 giugno) alle ore 12, nella sala stampa del “Romeo Neri”, è convocata una conferenza stampa in cui verrà presentato il progetto della nuova Scuola Calcio Rimini e si parlerà dello sviluppo di tutto il settore giovanile. Saranno presenti in presidente dell'AC Rimini, Fabrizio De Meis e il responsabile del settore giovanile, Valter Sapucci.


    "Sono molto contento perché davvero qui mi sento a casa" ha commentato il "nuovo" responsabile del Settore Giovanile biancorosso. Il presidente Fabrizio De Meis: "per una società come il Rimini è fondamentale avere una scuola calcio. Cercheremo di far giocare anche chi non se lo può permettere perché avrà una funzione sociale".


    Come annunciato nel corso della conferenza stampa di martedì dal presidente Fabrizio De Meis, il Rimini riparte dal settore giovanile. E lo fa riportando alla base Valter Sapucci, già responsabile del Settore Giovanile biancorosso nell'era Cocif e in parte dell'era Amati, prima del divorzio per diversità di vedute sull'organizzazione tecnica.

    "Sono molto contento di essere tornato in quella che considero la mia casa - sono le prime parole di Valter Sapucci, presentato oggi alla stampa insieme al progetto Settore giovanile -. Quando ho sentito l'appello in tv del presidente De Meis non ho potuto fare a meno di rispondere. Un'altra cosa che mi ha convinto, dopo l'incontro con il presidente, è stato un foglio bianco su cui ridisegnare il settore giovanile del Rimini. Una bella sfida. Cercherò di riportare il settore giovanile al livello che merita una città come Rimini".

    Si ripartirà dalla Scuola Calcio.
    "Quando sono arrivato l'anno scorso - dice il presidente Fabrizio De Meis - non c'era tempo per organizzarla e ci siamo appoggiati alla Scuola Calcio Vincenzo Bellavista, che reputo il più grande presidente del Rimini, almeno degli ultimi tempi. Di recente ho parlato con Claudio Betti, ma non c'erano le condizioni per continuare la collaborazione. Ritengo poi che una società come il Rimini non possa non avere una propria Scuola Calcio, che avrà una funzione sociale. Cercheremo di contenere il più possibile i costi per le famiglie e di far giocare anche chi non se lo può permettere".

    本版积分规则

    小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

    GMT+8, 2024-4-30 03:57 , Processed in 0.091456 second(s), 18 queries .

    Powered by Discuz! X3

    © 2001-2013 Comsenz Inc.

    快速回复 返回顶部 返回列表