• TA的每日心情
    开心
    2024-4-6 23:15
  • 签到天数: 565 天

[LV.9]以坛为家II

跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2014-8-3 23:27:12 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
    Il Consiglio Federale, riunitosi oggi a Roma, ha ufficializzato le tre società che prenderanno il posto nella Legapro Unica di Padova, Viareggio e Nocerina (che ripartirà dall'Eccellenza). Si tratta di Martina Franca, Torres e Aversa Normanna.

Le altre cinque società che avevano presentato domanda (Arzanese, Delta Porto Tolle, Poggibonsi, Akragas e Correggese) sono state "bocciate". Le tre ripescate nell'ultimo campionato hanno militato in Seconda Divisione: l'Aversa Normanna era stata eliminata nella semifinale play out dal Tuttocuoio, la Torres era uscita, sempre in semifinale, per mano del Forlì, mentre il Martina Franca era retrocesso direttamente al termine della regular Season.

Lunedì 4 agosto a Firenze saranno formulati i tre gironi della Legapro Unica, martedì 12 agosto saranno stilati i calendari.

E mentre la Correggese, che aveva vinto i play off di D, ha già annunciato che farà ricorso, affidandosi all'avvocato Grassani, c'è chi si mangia le mani per non aver neanche presentato domanda. E' il caso del Rimini, che oggi avrebbe festeggiato il pronto ritorno in Legapro, e che invece ora la terza serie nazionale se la dovrà conquistare sul campo.

Il presidente della società biancorossa, Fabrizio De Meis, che ha sempre sostenuto che il Rimini non avrebbe aspettato la seconda fase dei ripescaggi per motivi di programmazione, ribadisce il concetto, pur non nascondendo la delusione da tifoso.
    "Chiaramente da tifoso l'ho presa con forte rammarico perché questo finale a sorpresa lascia l'amaro in bocca - attacca il numero uno del sodalizio biancorosso -. Era non pronosticabile secondo me che si arrivasse alla seconda finestra di ripescaggio, che mettessero cinque società fuori, compresa la Correggese, che ha vinto i play off di D.
    Noi abbiamo sempre detto che avevamo fatto la scelta di non partecipare alla seconda finestra di ripescaggio per non trovarci impreparati sia nel caso di ripescaggio che, soprattutto, se avessimo poi dovuto affrontare il campionato di serie D. Non avremmo potuto costruire una squadra così forte, con giocatori che hanno vinto più volte la serie D.

Se ci avessero fatto partecipare alla prima fase sarebbe stata un'altra cosa. Sarebbe stato impossibile fare un mercato per entrambe le categorie, perché in D occorrono gli under mentre in Legapro c'è l'età media di 25 anni. Quindi i giocatori di 32-33 anni che abbiamo firmato avremmo fatto fatica a collocarli".

E' pentito della scelta di non presentare domanda di ripescaggio?
    "Da presidente farei la stessa scelta - risponde senza esitazioni De Meis - perché ho ritenuto che dopo lo tsunami di quest'anno sarebbe stato difficilissimo preparare una squadra all'altezza della Legapro Unica o in grado di vincere la serie D. Ha prevalso la scelta di seguire un piano certo. Anche se da tifoso soffro.
    Con le informazioni che avevamo all'epoca nessuno poteva sapere chi avrebbe fatto domanda di ripescaggio e che cinque squadre sarebbero poi state bocciate, né che la Correggese, che ha vinto i play off, non avrebbe avuto la deroga per lo stadio. A questo punto mi chiedo che senso abbia fare i play off della D.
    Penso che l'elezione di Tavecchio sia stata determinante. Non si sarebbe mai messo contro Macalli".

Che cosa si sente di dire ai tifosi biancorossi in questo momento di grande delusione?
    "Ai tifosi mi sento di dire che le cose vanno fatte bene e che preparare una Legapro in 20 giorni ci avrebbe fatto correre il rischio di farla molto male. E retrocedere due volte di fila sarebbe stata una mazzata. Questo però solo i fatti lo diranno.
    Noi ci stiamo preparando ad affrontare la categoria che avremmo dovuto fare in base alle indicazioni certe che avevamo. Io sono un tifoso del Rimini, è chiaro che la notizia di oggi ha il sapore di beffa. L'alternativa sarebbe stata aspettare il 1 agosto per iniziare il mercato e sperare nella bocciatura di cinque squadre e nella mancata deroga alla Correggese. Era un azzardo troppo grosso.
    Speriamo di vincere il campionato di serie D, di fare quello che ci siamo prefissi dal primo momento e di accedere alla Legapro da vincenti e non da ripescati".
  • TA的每日心情
    开心
    2024-4-6 23:15
  • 签到天数: 565 天

[LV.9]以坛为家II

2#
     楼主| 发表于 2014-8-3 23:27:46 | 只看该作者
    The Federal Council met today in Rome, has officially announced the three companies that will take place in LegaPro One of Padova, Viareggio and Nocerina (which will restart excellence). This is Martina Franca, Torres and Norman Aversa.

The other five companies who had applied (Arzanese, Delta Porto Tolle, Poggibonsi, Akragas and Correggese) were "shot down". The three fished last season they played in the Second Division: Aversa Norman was eliminated in the semi-finals play out from Tuttocuoio, Torres was outgoing, always in the semifinals at the hands of Forlì, while Martina Franca was directly demoted at the end of the regular Season.

Monday, August 4 in Florence will be formulated the three rounds of LegaPro Unica, Tuesday, August 12 will be drawn up calendars.

And while Correggese, who had won the play off of D, has already announced that it will appeal, relying on the lawyer Grassani, there are those who will eat your hands for not even applied. And 'the case of Rimini, who would have celebrated today the speedy return in LegaPro, and instead now the third series if the national will to win on the field.

The president of the white society, Fabrizio De Meis, who has always maintained that Rimini would not wait for the second phase of the repechage for scheduling reasons, confirms the concept, while not hiding his disappointment as a fan.
    "Clearly, as a fan I got with deep regret because this surprise ending leaves a bad taste in the mouth - attack the number one association of white and red -. Was not predictable in my opinion it would come to the second window of the repechage, that could put five companies out, including the Correggese, who won the play-off of D.
    We have always said that we had made the choice not to participate in the second window of repechage for not unprepared both in the case of the repechage, especially if we then had to deal with the Serie D. We could not have built such a strong team, with players who have won multiple times series D.

If they did participate in the first phase would be another thing. It would have been impossible to make a market for both categories, because D is needed while in the under LegaPro is the average age of 25 years. So the players of 32-33 years that we have signed we would have struggled to place them. "

And 'regretted the decision not to apply for a repechage?
    "As president, I would do the same choice - he replies without hesitation De Meis - because I felt that after the tsunami this year would have been difficult to prepare a team at the height of LegaPro One or able to win the series D. prevailed choice to follow a certain plan. though I suffer as a fan.
    With the information we had at that time no one could know who would question the repechage and that five teams were later shot down, nor that Correggese, who won the playoffs, would not have been the exception to the stadium. At this point I wonder what sense it makes to make the playoffs in the D.
    I think that the election of Tavecchio has been decisive. He would never put against Macalli. "

What do you like to say to the fans in red and white this time of great disappointment?
    "To the fans I would say that things are done well and prepare a LegaPro in 20 days we would run the risk of it very badly. Recede And twice in a row would have been a blow. This, however, only the facts will tell .
    We are committing ourselves to the class that we should have done according to certain directions that we had. I am a fan of Rimini, it is clear that the news today has the flavor of mockery. The alternative would have been to wait for August 1 to start the market and hope for the rejection of five teams and the lack of an exception to the Correggese. It was a gamble too big.
    We hope to win the Serie D, to do what we set out from the first moment, and access to LegaPro by winning and not move up. "

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

GMT+8, 2024-4-25 07:17 , Processed in 0.190932 second(s), 17 queries .