• TA的每日心情
    开心
    2022-2-8 19:10
  • 签到天数: 85 天

[LV.6]常住居民II

跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2014-8-26 07:21:33 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
    Dal 2009 ad oggi il Latina calcio ha stupito tutti grazie a cinque promozioni spettacolari in sei anni.

Gran parte del merito va sicuramente al presidente Paola Cavicchi, che da quando ha rilevato la società, ha dato vita a un progetto basato sulla valorizzazione dei giovani che sta dando i suoi frutti. Uno di questi “frutti” è proprio Simone Addessi, talentuoso giocatore classe 1995 della Primavera nerazzurra, che ha rilasciato in esclusiva un’intervista a “Il talento che verrà” in cui ha parlato della stagione che sta volgendo al termine e della sua voglia di affermarsi a Latina:

“Ciao Simone, il campionato Primavera ormai sta per finire, come valuti la stagione a livello personale e a livello di squadra?”

“Ciao, sicuramente il girone d’andata è stato per me positivo: ho fatto 8 goal in 13 partite e, per essere la prima volta che disputavo un campionato Primavera, non è male. Invece nel girone di ritorno sono stato due mesi fermo per un infortunio e sto recuperando solo ora. Per quanto riguarda la squadra vale più o meno lo stesso discorso: la prima parte di stagione è andata bene, eravamo al sesto posto e lottavamo per i play-off, poi siamo calati un po’ e ci siamo allontanati dalla parte alta della classifica”.

“In cosa sei migliorato particolarmente durante quest’anno?”

“Sicuramente sono migliorato molto, grazie soprattutto al mister della Primavera Ghirotto, sia tecnicamente che tatticamente; in particolare mi ha insegnato i movimenti per giocare in mezzo al campo, dato che nasco come trequartista o esterno d’attacco ne avevo bisogno. Sicuramente devo ancora migliorare parecchio, anche perché di imparare non si finisce mai.”

“Che esperienze hai avuto con il gruppo della prima squadra?”

“Da febbraio sono stato un paio di mesi aggregato al gruppo, sono anche stato convocato e portato in panchina in due partite: Cesena e Spezia. È tutto un altro mondo, già dagli spogliatoi; è stata un’esperienza positiva perché provi emozioni che nel settore giovanile non esistono”.

“Quanto ti ha aiutato la tua famiglia a proseguire il tuo percorso sportivo e calcistico?”

“Sicuramente tantissimo! L’aiuto della famiglia secondo me è fondamentale per chi vuole vivere il mondo del calcio, mi ha aiutato moltissimo nei momenti più difficili, come ad esempio durante l’ultimo infortunio: sono stati due mesi terribili ma grazie a loro ho ripreso con entusiasmo.”

“Sono girate ultimamente voci di mercato che vedrebbero la Roma interessata al giovane Addessi, come ti senti?”

“Si ho sentito anche io queste voci ma erano girate ad inizio anno, quindi la cosa probabilmente non è più fattibile. Io sto bene a Latina perché è una società in crescita che sta lavorando molto bene con i giovani.”

“Secondo te, per sfondare e per giocare in prima squadra, quanto conta la fortuna e quanto invece la determinazione di un giocatore?”

“Di fortuna sicuramente ce ne vuole, quello che un giocatore può fare è mostrare il proprio valore sul campo.”

“Come sogni il tuo esordio a Latina, vista anche la concreta possibilità di una promozione in serie A?”

“Il mio sogno è esordire già quest’anno, in serie B; però capisco che la squadra sta lottando per un obiettivo importantissimo come la promozione in serie A ed è giusto che magari rischino di meno facendo giocare un po’ meno giovani. Secondo me la promozione è possibile, ho visto il gruppo, ho giocato con loro e hanno tutte le caratteristiche per farcela!”

“Quanto è importante per un giovane calciatore l’ambiente sano e senza troppe pressioni che il progetto giovani del Latina ha instaurato?”

“È importantissimo crescere in un ambiente tranquillo in cui riesci a dare il meglio di te stesso. In particolare a Latina, nonostante non sia una grande città c’è questo ambiente, siamo tra i professionisti da due anni e il progetto giovani è importante per la società.”

“Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe la possibilità di inserire, negli anni futuri, le squadre B in campionati minori come la Lega Pro; tu preferiresti questa novità o la formula classica del campionato Primavera?

“Secondo me potrebbe essere una buona cosa, in questo modo i giovani avrebbero la possibilità di giocare contro avversari esperti e nel pieno della carriera. Questo aiuterebbe e permetterebbe di fare esperienza, dato che nel campionato Primavera si gioca solo contro pari età.”

“Grazie mille per il tuo tempo e in bocca al lupo per il prosieguo della stagione e della carriera.”

“Grazie a te, crepi il lupo!”

————————————————————

Since 2009 the Latin American football has surprised everyone by five spectacular promotions in six years.

Much of the credit surely goes to the president Paola Cavicchi, that since he took over the company, has created a project based on the exploitation of young people who are paying off. One of these "fruits" is just Addessi Simon, a talented player born in the 1995 Inter Primavera, who has released an exclusive interview with "The talent that is" in which he talked of the season is coming to an end and his desire to emergence in Latin America:

"Hello Simon, the Primavera championship is now coming to an end, how do you assess the season on a personal and team level?"

"Hello, certainly the first round was positive for me: I made 8 goals in 13 games and, for the first time that a championship disputavo Spring, is not bad. Instead, in the second round I was two months detention due to an injury and I'm only now recovering. As for the team that is more or less the same thing: the first half of the season went well, we were in sixth place and we were fighting for the play-offs, then we fell a bit 'and we have moved away from the top of the league ".

"What you have improved especially during this year?"

"Surely I have improved a lot, thanks to the coach of the Spring Ghirotto, both technically and tactically; in particular taught me to play the movements in the field, since it started life as an attacking midfielder or external attack I needed it. Of course I still have to improve a lot, because you never stop learning. "

"What experiences have you had with the group of the first team?"

"Since February I have been a couple of months joined the group, I was also summoned and brought on the bench in two games: Cesena and Spezia. It's a whole other world, already from the locker rooms; was a positive experience because you feel emotions that do not exist in the youth sector. "

"How you helped your family to continue your journey sports and football?"

"Surely it! The help of family I think it is essential for those who want to experience the world of football, helped me a lot in difficult times, such as during the last accident: two months have been terrible, but thanks to them I have taken up with enthusiasm. "

"I turn lately rumors that Rome would see the interest in the young Addessi, how do you feel?"

"We've also heard these rumors but they were filmed earlier this year, then it probably is not feasible. I'm good at Latin because it is a growing company that is working very well with young people. "

"According to you, to break and to play in the first team, how important is luck and how much the determination of a player?"

"Luck of the draw certainly it takes, what a player can do is show your value in the field."

"As your dream debut in Latin America, given the real possibility of a promotion to Serie A?"

"My dream is to start already this year, in series B; But I understand that the team is striving for a goal as important promotion to Serie A and it is right that maybe doing less likely to play a little 'less young. I think the promotion is possible, I have seen the group I played with them and have all the features to make it! "

"How important is it for a young footballer healthy environment and without too much pressure that the project has established youth of Latin America?"

"It is important to grow up in a peaceful environment in which you can give the best of yourself. In particular in Latin America, although it is not a big city there is this environment, we are among the professionals for two years and the project is important for young people now. "

"According to rumors there would be the possibility of including, in future years, the B teams in lower leagues such as the Lega Pro; you'd rather this news or the classic formula of the Primavera championship?

"I think it might be a good thing, in this way, young people have the opportunity to play against opponents and experts in the prime of his career. This would help and would get experience, since in the Primavera championship is played only against the same age. "

"Thank you so much for your time and good luck for the rest of the season and of his career."

"Thank you, crack the wolf!"

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

GMT+8, 2024-4-25 15:15 , Processed in 0.141167 second(s), 18 queries .